Club Bayer è un canale digitale lanciato da Bayer Consumer Health a livello mondiale, focalizzato su formazione, informazione e servizi ai professionisti della farmacia. Nasce per supportare i farmacisti nella crescita professionale propria e del proprio team, per essere ancora di più un punto di riferimento per i propri clienti. Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione Cos’è Club Bayer?
Lo scopo principale di Club Bayer è aiutare i farmacisti nel consiglio e nel servizio ai loro clienti/pazienti, e supportarli nella crescita del business delle loro farmacie fornendo informazioni e strumenti utili. Club Bayer è stato sviluppato da Bayer insieme ai farmacisti, per i farmacisti, perché possano essere ancora di più un punto di riferimento per i loro clienti.
In Club Bayer troverai: contenuti di formazione di qualità con cui mettere alla prova le tue conoscenze; sfide di formazione, sfide di conoscenza e sfide di visibilità con le quali puoi guadagnare punti per richiedere utili premi dal nostro catalogo. Puoi guadagnare punti solo per le formazioni e sfide relative a integratori alimentari, cosmetici e alimenti, e medaglie nelle categorie correlate con prodotti OTC, SOP e Medical Device. Inoltre, le farmacie con un contratto "We Drive Sell-out" con Bayer, possono guadagnare denaro partecipando alle sfide di vendita su integratori alimentari, cosmetici, alimenti e Medical Device.
Per prima cosa, speriamo di aiutarti a migliorare le tue conoscenze e competenze in modo facile e veloce, per darti un supporto nella crescita del tuo business e nell'aumentare l'efficacia e l'efficienza della tua professione. Inoltre, puoi guadagnare denaro attraverso le sfide di vendita su integratori alimentari, cosmetici, alimenti e Medical Device; oppure medaglie che ti potranno fare accedere a leve di sell-out dedicate per la tua farmacia che Bayer ti metterà a disposizione. Infine, puoi ottenere prodotti o servizi utili per te e la tua farmacia convertendo i tuoi punti, scegliendo tra quanto offerto nel nostro catalogo.
Club Bayer è stato progettato in conformità con tutte le normative italiane attuali e con il Codice Deontologico dell’industria farmaceutica. Le sfide di vendita sono esclusivamente per prodotti alimentari, integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici, e non costituiscono in alcun modo incentivo alla vendita di medicinali. I punti sono ottenuti dall’utente caricando immagini nel caso delle sfide di visibilità, partecipando alle survey oppure attraverso i training o sfide di conoscenza riguardanti i prodotti integratori alimentari, alimenti e cosmetici.
Il tuo rappresentante di vendita Bayer può spiegarti tutto su Club Bayer e sui suoi vantaggi per te. Può aiutarti a registrarti e a configurare il tuo pc o altro device. Contatta il tuo rappresentante di vendita se ancora non si è messo in contatto con te per Club Bayer.
Sì, nella sezione "Cos’è Club Bayer?" puoi trovare diversi video su tutte le funzionalità principali di Club Bayer: come registrarsi, come guadagnare punti o come utilizzare i punti per ricevere premi.
Puoi contattarci tramite il modulo Contattaci e consultarci per qualsiasi domanda o problema. Salvo situazioni particolari, ti risponderemo entro 24 ore lavorative.
Se preferisci parlare con qualcuno del team, puoi chiamare il numero 06.5417093, attivo da lunedì a venerdì negli orari 12.00-13.00 / 14.00-16.00.
Club Bayer è progettato specificamente per la maggior parte dei browser disponibili sul mercato, come Google Chrome, Microsoft Edge e Mozilla Firefox. Se stai usando un altro browser e l’esperienza non è ottimale, ti consigliamo di accedere tramite uno dei browser indicati.
Puoi accedere tramite qualsiasi dispositivo digitale: computer, cellulare e tablet.
Esclusivamente farmacisti. Se sei un farmacista e hai ricevuto un codice di accesso da Bayer, ti basterà compilare il form di registrazione per accedere la prima volta a Club Bayer. Se non sei in possesso di un codice di accesso, Bayer procederà con la verifica e convalida della tua richiesta per poter garantire che l'accesso rimanga riservato ai soli farmacisti. Ciascun farmacista può avere un solo User ID in Club Bayer.
Nel caso in cui Bayer rilevi un utente non-farmacista o un farmacista con molteplici User ID in Club Bayer, Bayer rimuoverà tale utente e potrà rimuovere le farmacie a cui questo/a appartiene, lasciandolo/a senza alcun diritto di redimere i punti guadagnati. Allo stesso modo, nel caso in cui Bayer rilevi un utente che stia condividendo i suoi codici di accesso con una terza persona, Bayer rimuoverà tale utente e potrà rimuovere le farmacie a cui questo/a appartiene, lasciandolo/a senza alcun diritto di redimere i punti ottenuti.
Per entrare in Club Bayer, per ragioni di sicurezza devi verificare il tuo account al fine di completare l’intero processo di registrazione. Per verificare il tuo account, devi accedere all’e-mail automatica inviata da Bayer dopo aver completato il form di registrazione, e fare clic su "Attiva il tuo account". Se non ricevi la mail, controlla anche nello spam!
In questo caso, prima devi assicurarti di aver selezionato correttamente la farmacia a cui appartieni. Tuttavia, è possibile che alcune sezioni o alcune sfide siano accessibili solo ad alcune tipologie di utenti o tipologie di farmacie (ad esempio, le Sfide di Vendita potranno essere accettate esclusivamente da farmacisti titolari la cui farmacia abbia aderito a un contratto We Drive Sell Out con Bayer S.p.A.).
Se hai ricevuto una e-mail da Bayer in cui ti viene spiegato cos’è Club Bayer, vi troverai un pulsante per registrarti. Quando farai clic sul pulsante, verrai reindirizzato alla pagina di registrazione. Potresti essere stato informato di Club Bayer anche in altro modo, ad esempio tramite il tuo rappresentante di vendita. In ogni caso, nella pagina di registrazione assicurati di compilare correttamente tutti i campi richiesti, incluso il codice Bayer ricevuto dall’azienda che serve a garantire l’accesso ai soli farmacisti.
D'altra parte, se non avete ricevuto un'e-mail da Bayer o non siete stati visitati da un rappresentante di vendita, potete completare parzialmente il processo di registrazione e ottenere un accesso limitato alla piattaforma fino a quando Bayer convaliderà la vostra effettiva registrazione.
Infine, è possibile registrarsi anche su invito diretto del titolare della farmacia. Se hai ricevuto nella tua posta elettronica l’invito del proprietario, che è un’ email con un link specifico. Dovrai completare la tua registrazione e verificare il tuo account.
IMPORTANTE: dopo aver completato la registrazione, per ragioni di sicurezza dovrai verificare il tuo account. Per farlo, riceverai una e-mail automatica di verifica in cui dovrai fare clic su 'Attiva il tuo account'. Dopo la verifica, potrai accedere con indirizzo e-mail e password che hai scelto per Club Bayer. Se non ricevi la mail di verifica, controlla anche nello spam!
Se, come titolare della farmacia, hai acceduto al Registro dal pulsante dell'email di benvenuto, il modulo dovrebbe essere precompilato con la tua email e i dettagli della farmacia. Compila il resto dei campi con i tuoi dati personali e il Bayer Code. Se vuoi cambiare il tuo indirizzo email puoi cancellarlo e inserirne uno nuovo.
Se ha ricevuto un invito dal titolare come membro del team della farmacia, il modulo di registrazione dovrebbe essere precompilato con i dati della sua farmacia. Compila il resto dei campi con i tuoi dati personali e la password che vuoi usare (deve avere una lettera maiuscola, un carattere speciale e più di 8 cifre).
Se vuoi fare un'iscrizione autonoma, deve riempire tutte le informazioni manualmente. Dovete specificare il vostro nome, cognome, tipo di utente, la farmacia dove lavorate e il email e la password che desiderate utilizzare (questa deve avere una lettera maiuscola, un carattere speciale e più di 8 cifre). Per localizzare la tua farmacia, devi prima inserire il codice postale della tua farmacia e potrai trovarla più facilmente.
Se non trovate la vostra farmacia nella lista suggerita nel registro, dovreste: controllare con il proprietario della vostra farmacia per vedere se la vostra farmacia è una farmacia visitata dalla Bayer o una farmacia di Telemarketing. Se ancora non riesci a trovarlo, puoi contattare il tuo rappresentante che ti dirà cosa fare.
Se non avete ricevuto il Bayer Code, potete completare parzialmente il processo di registrazione e ottenere un accesso limitato alla piattaforma fino a quando Bayer convaliderà la vostra effettiva registrazione.
Una volta registrato in Club Bayer, dovrai andare all’inizio della pagina principale in cui si trova il pulsante "Invita il tuo team". Puoi anche accedere a Il mio profilo > Il mio team, e fare clic su "invita il tuo team" e la tua applicazione e-mail si aprirà, così potrai aggiungere le e-mail del tuo team in modo che possano ricevere un invito personale con un link che possono usare per registrarsi.
In alternativa, troverai nella stessa sezione un link che puoi copiare/incollare per condividerlo con i farmacisti del tuo team che puoi invitare.
Questa funzione è disponibile solo se sei il proprietario della farmacia.
Puoi assegnare il ruolo di Manager e Staff. La differenza tra i due ruoli è che il Manager ha le stesse autorizzazioni del Proprietario della farmacia, può iscrivere la farmacia alle sfide di vendita e gestire la farmacia nel profilo, azioni che non si possono eseguire con il ruolo Staff.
Il proprietario della farmacia può rimuoverti dalla farmacia se non lavori più lì. In questo caso, dovrai eseguire un cambio di farmacia e inserire nel tuo profilo la nuova farmacia in cui lavori. Puoi accedere al tuo profilo e modificare la tua farmacia di appartenenza. Se la farmacia è già presente in Club Bayer, il nuovo titolare riceverà una notifica. Manterrai tutta la tua cronologia come utente e i punti ottenuti.
Quando un membro del team completa la registrazione, il proprietario della farmacia riceve una notifica via e-mail e nella sezione "Il mio profilo" > "La mia farmacia" può visualizzare e gestire i membri del team.
Se un farmacista si registra senza un codice Bayer valido, il suo accesso sarà limitato. Il titolare può però accettare il membro della farmacia e dare pieno accesso, sempre nell'area "Il mio profilo" > "La mia farmacia" > "Richieste in attesa"
Per accettare i membri del team, il proprietario deve selezionare un ruolo per ogni membro del team. Ci sono due ruoli disponibili per i dipendenti della farmacia:
- Staff: questi utenti avranno accesso a tutti i benefici individuali di Club Bayer, ma senza facoltà di accettare le sfide di vendita.
- Direttore: Selezionando un membro come "direttore" gli si dà il permesso di gestire la farmacia con le stesse autorizzazioni di un proprietario di farmacia.
L’aggiunta di una foto e una descrizione al tuo profilo è un passo importante per personalizzare la tua esperienza e, in futuro, consentire ad altri utenti di conoscerti meglio. Dovrai accedere a "Il mio account", fare clic su "Carica immagine" e compilare il campo della descrizione con una breve descrizione del tuo profilo, interessi, esperienze e informazioni sulla tua farmacia. Quindi basta fare clic sul pulsante "Salva".
È importante mantenere aggiornato il profilo della tua farmacia per personalizzare la tua esperienza, in modo che gli altri potranno conoscerti meglio in futuro. Come proprietario o utente con un ruolo di manager, potrai aggiornare tutti i dati della tua farmacia, come immagine, indirizzo, numero di telefono, e-mail, web e collegamenti ai profili del social media. Dovrai accedere a Il mio account, La mia farmacia, modificare i campi e premere "salva".
Puoi controllare i punti che hai accumulato e il tuo punteggio in Club Bayer accedendo a Il mio profilo e I miei punti. Potrai vedere il tuo ranking nel numero totale di utenti di Club Bayer e vedere come si evolve ogni settimana.
Le formazioni sono costituite da una serie di contenuti specializzati su argomenti relativi alla salute e alla gestione della farmacia, presentati in differenti formati, come video, infografiche e presentazioni con i quali puoi imparare o aggiornare le tue conoscenze su patologie, trattamenti, prodotti Bayer e gestione aziendale applicati alla farmacia. Tutti i corsi di formazione sono stati sviluppati da Bayer e un team di farmacisti in conformità con tutti gli standard medici e regolamentari in vigore e con una convalida interna rigorosa eseguita da Bayer.
La formazione offerta da Club Bayer ha lo scopo di fornire informazioni rilevanti ai professionisti che lavorano in una farmacia, in modo da migliorare il consiglio e il servizio ai clienti, e ottimizzare la gestione del business. Nei training potrai imparare di più su differenti categorie come vitamine, salute dell’apparato digerente, salute intima delle donne, cura della pelle, influenza e raffreddore, tra le altre cose. Potrai anche imparare di più sulla gestione aziendale applicata alla farmacia, oppure sui nuovi trend della digitalizzazione.
Ti offriamo differenti filtri in modo da poter cercare le formazioni più adatte a te. Puoi cercare nelle sottosezioni di salute e gestione, tramite le etichette, tramite il riquadro di ricerca e in base al tipo di formazione (patologia, prodotti o consigli).
Ogni formazione viene valutata dagli utenti su diversi aspetti con un massimo di 5 stelle. La valutazione totale del training viene calcolata come una media di tutti i punteggi degli utenti che hanno eseguito la formazione. Prima di iniziare la tua formazione, potrai vedere i dettagli dei punteggi nella scheda della formazione: il contenuto è di alta qualità; ho imparato qualcosa di nuovo; lo consiglio; applicherò quanto appreso alle mie attività quotidiane.
Entrando nella sezione della formazione troverai training disponibili per ogni categoria: Salute o Gestione. Una volta dentro puoi cercare o filtrare per soggetto e scegliere quello che preferisci.
La formazione relativa a integratori alimentari, alimenti e cosmetici ha dei punti assegnati, mentre quella su prodotti OTC, SOP, e Medical Device no, anche se potrai guadagnare un riconoscimento (medaglie) con vari livelli di "esperienza".
Ogni volta che finisci una formazione su prodotti integratori alimentari, alimenti o cosmetici, avrai la possibilità di rispondere ad alcune domande per verificare quello che hai imparato. Se rispondi correttamente alla domanda, entro il tempo fornito, potrai valutare la formazione e guadagnare punti. In questo caso, la tua formazione verrà visualizzata come "completata".
Ovviamente, non ti preoccupare! Se non rispondi alle domande nel tempo fornito o non rispondi correttamente, puoi provare a dare la risposta corretta tutte le volte che vuoi. Allo stesso modo, puoi ripetere la formazione tutte le volte che vuoi.
Puoi ripetere un corso di formazione tutte le volte che vuoi. Dopo la formazione sarai in grado di rispondere alle domande ma non portai valutare la formazione o ottenere punti perché li hai già ottenuti.
Certamente, Club Bayer pubblicherà regolarmente nuovi corsi di formazione o anche nuove sfide e servizi. Metteremo in evidenza gli aggiornamenti nella sezione I miei training e ti invieremo una notifica. Allo stesso modo, il tuo rappresentante di vendita potrà informarti sulle novità.
In Club Bayer puoi trovare 3 tipi di sfide. Di Conoscenza, di Visibilità e di Vendita.
Si, cerchiamo di tenere aperte le sfide per un periodo di tempo adeguato in modo che possano essere usufruite da tutti, ma quando passa la data di scadenza non potrai più partecipare. Affrettati e completale prima che scadano!
Sono sfide che includono una serie di domande relative ai training, o sondaggi che lanciamo per sapere la tua opinione. Ciascuna sfida di conoscenza ha un periodo entro cui può essere completata, riferimento della categoria di appartenenza, punti attribuiti e stato della sfida. Puoi guadagnare punti solo per le formazioni e sfide di integratori alimentari, cosmetici, alimenti; si ottengono livelli per medaglie virtuali nelle categorie correlate con prodotti OTC, SOP, Medical Device.
Le sfide di conoscenza relative a integratori alimentari, cosmetici e alimenti, oppure i sondaggi avranno alcuni punti associati. Una volta che hai risposto correttamente alle domande nel tempo assegnato, potrai valutare la sfida e guadagnerai i punti.
Le sfide di visibilità vengono lanciate in modo che ogni utente possano caricare fino a 3 immagini della farmacia, relative a quanto richiesto nella sfida. Possono riferirsi a una marca/prodotto o a un’area di attivazione (vetrina, schermi, scaffali, visibilità sul punto vendita, ecc). Una volta che carichi le immagini, otterrai i punti associati. Bayer analizzerà e ispezionerà le immagini caricate e nel caso in cui non corrispondano alla sfida di visibilità, rimuoverà i punti e potrà anche eliminare l’account utente.
È una sfida per la farmacia con lo scopo di attivare una marca di prodotti integratori alimentari, alimenti, cosmetici o medical device. Ogni sfida di vendita ha un periodo di registrazione prima dell’inizio della sfida e un periodo di durata. L’obiettivo della sfida è definito (ad.es, ottenere un aumento del x% di unità vendute rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e la ricompensa in denaro (ad es., 1 euro per ogni unità venduta nel periodo definito). Ricordiamo che alle sfide di vendita possono partecipare esclusivamente le farmacie che hanno stipulato nell'anno in corso un contratto We Drive Sell Out con Bayer S.p.A. il cui flusso dati con la società NewLine sia regolarmente attivo.
Certo. Immagina che venga lanciata una sfida di vendita di Supradyn il cui obiettivo è vendere il 10% di unità in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un premio di 1 euro per ogni unità venduta nel periodo predefinito, se il target di vendita (sell-out) viene raggiunto.
Lo stesso periodo dell’anno precedente la tua farmacia ha venduto 100 unità di Supradyn. In questo caso, l’obiettivo della tua farmacia per questa sfida sarà 110 unità di Supradyn. Se, alla fine del periodo di sfida, la tua farmacia ha venduto 130 unità, la tua farmacia ha superato la sfida della vendita del 10% in più, quindi la tua farmacia guadagnerà in questo caso specifico 130 euro.
In altri casi, il riconoscimento monetario potrebbe essere riconosciuto solo sulle quantità incrementali rispetto al pari periodo dell'anno precedente (in questo esempio specifico 130-100=30, moltiplicati per 1 euro cad = 30 euro)
Bayer calcolerà le sfide di vendita al termine dell'anno in corso, e procederà con il pagamento tramite nota di credito contestualmente per l'importo dovuto relativamente al contratto We Drive Sell Out annuale e a tutte le sfide di vendita accettate tramite Club Bayer.
Devi essere nel periodo di registrazione della sfida di vendita ed avere un contratto We Drive Sell Out nell'anno in corso con Bayer. Avendo un contratto WDSO con Bayer, i dati di vendita vengono comunicati automaticamente a Bayer da NewLine, semplificando tutti i processi.
Prerequisito essenziale per poter partecipare è che il flusso dati della farmacia con la società NewLine sia regolarmente attivo.
La tua farmacia non può partecipare nelle sfide di vendita poiché Bayer non riceve automaticamente i dati di vendita. Ti consigliamo di contattare il tuo rappresentante commerciale.
Solo il titolare della farmacia con un contratto We Drive Sell Out nell'anno in corso si può registrare per le sfide di vendita, sempre che ci si trovi nel periodo utile per la registrazione. Se la sfida di vendita è già aperta, affrettati e registrati perché la registrazione si chiuderà presto!
Questo non è possibile. Solo il titolare della farmacia ha l’autorizzazione per registrare la farmacia. Il farmacista collaboratore può però richiedere al proprio titolare di iscrivere la farmacia tramite l'apposita funzionalità.
L’intero team della farmacia riceve una notifica con la conferma della registrazione alla sfida di vendita. Una volta iniziata la sfida, riceverai l’obiettivo di vendita della sfida dalla tua farmacia. Quando termina la sfida, riceverai l'informazione con il risultato della sfida della tua farmacia e, nel caso in cui tu abbia superato la sfida, la quantità di denaro che ha vinto la tua farmacia. Sfida superata! Allo stesso modo, il titolare può consultare la quantità accumulata dalla tua farmacia nelle sfide di vendita nel profilo della farmacia.
Qualsiasi utente può guadagnare punti tramite le valutazioni dei corsi di formazione, le sfide di conoscenza e caricando immagini nelle sfide di visibilità.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Puoi consultare i tuoi punti in Il mio profilo, I miei punti e nella sezione Il mio catalogo premi.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Puoi consultare il tuo ranking in Il mio profilo, I miei punti. Potrai visualizzare la tua evoluzione e vedere come va il tuo punteggio rispetto agli altri utenti.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Puoi trovare una selezione di prodotti e servizi che puoi ottenere con i punti che hai accumulato. I premi sono tutti relativi alla professione del farmacista o utili alla tua farmacia, in linea con le direttive del Codice Deontologico dell'industria farmaceutica. Controlla regolarmente i nuovi prodotti e scegli il regalo che preferisci.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Devi accedere a "Il mio catalogo premi", selezionare un premio e premere il pulsante di riscatto (da quando la funzione di riscatto sarà operativa). Rimani collegato per conoscere sempre gli ultimi aggiornamenti. I punti accumulati sono riscattabili fino al 31 dicembre dell'anno in corso, dopodiché il contatore ripartirà da zero.
Nel 2022, puoi utilizzare fino a 6.000 punti per riscattare i premi.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Nel caso un cui tu disponga di punti sufficienti, e una volta che la funzione di riscatto sarà attiva, potrai ottenere il tuo premio. Se è un prodotto, te lo invieremo direttamente alla tua farmacia. Se è un coupon, potrai scaricare automaticamente le istruzioni per attivare il tuo codice e utilizzarlo. Speriamo che il premio ti piacerà, te lo sei guadagnato!
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Ogni utente può riscattare un massimo di 6.000 punti in prodotti dal 1º gennaio al 31 dicembre. C’è un limite per utente l’anno, in conformità con le attuali normative e le buone pratiche interne di Bayer.
Attenzione: è responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
È responsabilità dei dipendenti pubblici attenersi alle regole deontologiche e di comportamento previste da codici associativi e norme di legge, laddove eventualmente limitino od escludano del tutto la possibilità di ricevere omaggi.
Puoi contattarci tramite il modulo Contattaci e consultarci per qualsiasi domanda o problema. Salvo situazioni particolari, ti risponderemo entro 24 ore lavorative.
Se preferisci parlare con qualcuno del team, puoi chiamare il numero 06.5417093, attivo da lunedì a venerdì negli orari 12.00-13.00 / 14.00-16.00.