Il presente sito web (“Sito”) è sviluppato da Bayer S.p.A. (“Bayer”) ovvero per conto di Bayer.
L’accesso al Sito e il suo utilizzo sono soggetti alle seguenti condizioni generali di utilizzo (“Condizioni”). Proseguendo nella navigazione accettate integralmente le Condizioni. Pertanto, ove non accettaste le Condizioni, Vi preghiamo di non proseguire nella navigazione.
Bayer si riserva il diritto di modificare o di oscurare in tutto o in parte il Sito web o/e di modificare le Condizioni. Poiché Bayer potrà apportare le suddette modifiche a sua discrezione e senza alcun preavviso, ogni volta che visiterete questo sito vogliate visionare nuovamente le Condizioni per verificare che non siano intervenuti cambiamenti.
Le informazioni su questo sito Web sono destinate esclusivamente a operatori sanitari (farmacisti) autorizzati a dispensare farmaci, che richiedono una formazione specializzata per una corretta dispensazione. Le informazioni sul prodotto offerte in questo Sito sono destinate esclusivamente ai farmacisti residenti in Italia. Pertanto, ove non rientraste in questa categoria, Vi preghiamo di non proseguire nella navigazione.
Questo Sito è stato progettato in conformità con tutte le normative vigenti in Italia e con il codice deontologico di Farmindustria.
Tutti i dati, i documenti e le illustrazioni pubblicati su questo sito sono di proprietà esclusiva di BAYER. Sono concesse tutte le autorizzazioni per utilizzarlo a condizione che tutte le copie debbano includere l'avviso di copyright corrispondente, che i dati vengano utilizzati solo per scopi personali, che non vengano sfruttati commercialmente, che i dati non saranno modificati in alcun modo e che tutte le illustrazioni ottenute dal sito Web verranno utilizzate solo insieme al testo di accompagnamento.
Marchi registrati e copyright
Tutti i marchi su questo sito Web sono di proprietà del Gruppo Bayer, salvo diversa indicazione o qualora siano indicati i diritti di terzi. Tutti gli usi non autorizzati di questi marchi o altri materiali sono espressamente vietati e qualunque uso non autorizzato costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.
I Contenuti derivano da fonti interne ed esterne a Bayer e sono stati realizzati sulla base delle informazioni disponibili al momento e valutate operando secondo la diligenza professionale. Le informazioni su questo sito Web hanno puramente e semplicemente lo scopo di presentare BAYER, i suoi prodotti e servizi. I Contenuti sono presenti puramente allo scopo di presentare Bayer ed i relativi prodotti e servizi. Tuttavia, nessuna rappresentazione è fatta o garanzia è data, espressamente o tacitamente, in merito alla loro completezza o correttezza. Bayer opera per il continuo aggiornamento dei Contenuti che sono accurati al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, successivamente alla loro pubblicazione, i Contenuti potrebbero non essere aggiornati non assumendo Bayer alcuna responsabilità al riguardo. Pertanto, è necessario controllare la correttezza e l’aggiornamento di tutti i Contenuti (e, così, delle informazioni da essi ricavate) prima dell’utilizzo in qualunque forma; utilizzo che, comunque, deve intendersi effettuato sotto la responsabilità dell’utente. In particolare, la presenza di eventuali pareri o consigli offerti su questo sito web non esenta l’utente dal condurre le verifiche del caso, in particolare sulle nostre schede di dati di sicurezza e specifiche tecniche e sui nostri prodotti, al fine di verificarne l'idoneità per processi e scopi, per coloro ai quali sono destinati. Qualora aveste necessità di richiedere un consiglio o istruzioni circa prodotti o servizi Bayer Vi preghiamo di contattarci direttamente. Gli utenti di questo Sito accettano di procedere nella navigazione e di accedere ai (ed utilizzare i) Contenuti sotto la propria esclusiva responsabilità. Al riguardo, l’utente prende atto del fatto che sia Bayer che i terzi fornitori coinvolti nella scrittura, produzione o trasmissione di questo sito web e dei suoi Contenuti non assumono alcuna responsabilità per danni o atti illeciti derivanti dall’accesso o dall’impossibilità di accesso o dall’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo di questo sito web o dal fatto che sia fatto affidamento sui suoi Contenuti.
Per accedere a determinati contenuti ad accesso limitato sul Sito, l'UTENTE deve essere un farmacista operante sul territorio italiano, deve registrarsi e deve fornire a BAYER informazioni personali. Questa registrazione implica la creazione di un account utente sul Sito (di seguito, “Account”) la cui password di accesso deve essere mantenuta riservata dall'Utente. Un farmacista può avere un solo Account su questo Sito.
Alcune informazioni sui farmaci contenute in questo sito Web sono accessibili solo a persone che appartengono alla categoria dei farmacisti. Per verificare che si sia autorizzati ad accedere alla pagina, siamo tenuti a richiedere una prova del tuo stato. Verificato il diritto di accesso, verrà creato il Vostro Account, nel quale, oltre al suo status professionale, richiederemo le seguenti informazioni personali:
Trattiamo questi dati personali per consentire l'accesso al Sito. Vengono cancellati automaticamente se disattivate il Vostro Account.
Nel caso in cui l'Utente perda la password o venga a conoscenza di un utilizzo non autorizzato della stessa, dovrà comunicarlo immediatamente a BAYER. Lo stesso vale per qualsiasi violazione delle norme di sicurezza e / o qualsiasi uso non autorizzato dell'Account.
L'Utente accetta di essere l'unico responsabile nei confronti di BAYER e di terzi per tutte le attività che si svolgono con il suo Account.
Nel caso in cui BAYER rilevi un utente che non è un farmacista, o un farmacista con più Account sul Sito, BAYER eliminerà tale utente e potrà eliminare la farmacia o le farmacie a cui appartiene senza alcun diritto di riscattare i punti ottenuti con il programma fedeltà. Allo stesso modo, nel caso in cui BAYER rilevi che un utente condivide i propri codici di accesso con terze parti, BAYER eliminerà quell'utente e potrà eliminare la farmacia a cui appartiene senza alcun diritto di riscattare i punti ottenuti con il programma fedeltà.
BAYER ha sviluppato il concetto di Club Bayer su questo Sito. Club Bayer è un canale digitale lanciato da Bayer S.p.A., focalizzato su formazione, informazione e servizi per i farmacisti operanti in Italia.
L'obiettivo principale di Club Bayer è contribuire a migliorare il consiglio e la relazione dei farmacisti verso i propri clienti e offrire un supporto professionale alla gestione del business della farmacia.
In Club Bayer è possibile trovare: contenuti di formazione di qualità in cui è possibile testare le proprie conoscenze, partecipare a sfide di vendita di prodotti cosmetici, integratori, alimenti e dispositivi medici, partecipare a sfide di conoscenza e sfide di visibilità con le quali guadagnare medaglie virtuali o punti scambiabili con prodotti o servizi da un catalogo premi utili per il farmacista e la sua professione.
Club Bayer è stato progettato nel rispetto di tutte le normative vigenti in Italia e del codice deontologico Farmindustria. Le sfide di vendita riguardano esclusivamente prodotti cosmetici, integratori, alimenti e dispositivi medici e non costituiscono alcun incentivo per i professionisti della farmacia nel campo dei medicinali. I punti vengono ottenuti dall'utente tramite la valutazione di corsi di formazione, sondaggi, oppure in caso di sfide di visibilità caricando immagini, non costituendo alcun incentivo alla vendita dei farmaci per i professionisti della farmacia.
I corsi di formazione (“Training”) consistono in una serie di contenuti specifici su argomenti scientifici e relativi alla gestione della farmacia, presentati in diversi formati come video, infografiche e presentazioni, con i quali è possibile apprendere o aggiornare le proprie conoscenze su patologie, trattamenti, prodotti Bayer e gestione manageriale o digitale applicata alla farmacia. Tutti i corsi di formazione sono stati sviluppati da Bayer e da un team di farmacisti, rispettando tutti gli attuali standard medici e normativi e con rigorosa convalida interna eseguita da Bayer.
I training hanno lo scopo di fornire informazioni rilevanti per i professionisti che lavorano in una farmacia, a migliorare il consiglio e la relazione dei farmacisti verso i propri clienti e offrire un supporto professionale alla gestione del business della farmacia. Durante la formazione potrete approfondire tematiche di diverse categorie come vitamine, salute dell'apparato digerente, salute intima delle donne, cura della pelle, influenza, raffreddore, tra gli altri. È possibile anche apprendere nozioni di gestione aziendale o digitale applicate alla farmacia.
Al termine di ogni corso di formazione, avrai l'opportunità di rispondere ad alcune domande per verificare ciò che hai imparato. Se rispondi correttamente alle domande nel tempo previsto, potrai valutare la formazione e guadagnare medaglie virtuali nel caso di training relativi a medicinali OTC/SOP, oppure – nel caso di training relativi a cosmetici, alimenti, integratori alimentari o dispositivi medici – punti. In questo caso, quel corso di formazione apparirà come "completato".
In Club Bayer puoi trovare diversi tipi di “Sfide”: sfide a livello di singolo utente (sfide di conoscenza, sfide di visibilità, sondaggi) e sfide a livello di farmacia (sfide di vendita di prodotti integratori alimentari, alimenti, dispositivi medici e cosmetici). Le sfide sono valide per un periodo limitato di tempo indicato di volta in volta all’interno del Sito, e quando il termine è scaduto non potete più parteciparvi.
Le sfide di conoscenza e survey includono una serie di domande relative alla formazione o ai sondaggi che lanciamo per ricevere la Vostra opinione. Ogni sfida di conoscenza dispone di un periodo di tempo entro il quale può essere completata, alcuni punti associati (ottenuti al completamento della sfida) ed etichette che ne contrassegnino la categoria e lo stato.
Le sfide di visibilità sono sfide che vengono lanciate a livello di utente, in modo che possano essere caricate fino a 3 immagini dell'attivazione della sfida in farmacia. Possono riferirsi a un marchio o a un'area di attivazione (vetrina, espositori, scaffale, visibilità punto vendita, ecc.). Una volta che le immagini vengono caricate, l’utente otterrà i punti associati. BAYER potrà effettuare un'analisi e una verifica delle immagini caricate e, nel caso in cui non corrispondano alla sfida di visibilità, eliminerà i punti ed eventualmente l'account dell'utente.
Qualsiasi utente verificato può guadagnare punti come corrispettivo per le valutazioni dei corsi di formazione (se relativi a prodotti: esclusivamente integratori alimentari, alimenti, dispositivi medici e cosmetici), delle sfide di conoscenza e per il caricamento di immagini delle sfide di visibilità (se relative a prodotti: esclusivamente integratori alimentari, alimenti, dispositivi medici e cosmetici). I punti accumulati e la classifica possono essere consultati nella sezione Il mio profilo, I miei punti e nella sezione Il mio catalogo premi.
Club Bayer ha una sezione dedicata al catalogo premi, una selezione esclusiva di prodotti e servizi utili alla professione del farmacista e della farmacia che possono essere ottenuti scambiandoli con i punti accumulati. Se si hanno abbastanza punti, possono essere scambiati con prodotti, servizi o buoni regalo del catalogo. Se si tratta di un prodotto, verrà inviato direttamente alla tua farmacia. Se si tratta di una tessera regalo, è possibile scaricare automaticamente le istruzioni per attivare il codice e ottenere la carta regalo.
Ogni utente potrà riscattare in premi un massimo di 8.000 punti dal 1 gennaio al 31 dicembre. Esiste un limite per utente e anno, al fine di rispettare le normative vigenti e le buone pratiche interne di BAYER.
BAYER si riserva la possibilità di apportare modifiche al limite dei punti da scambiare, ai punti assegnati alla formazione, alle sfide di conoscenza e visibilità, ai punti necessari per il prodotto o la gift card, oltre a porre limiti all'utilizzo e alla scadenza dei punti.
BAYER può organizzare concorsi, operazioni a premi e altre attività (di seguito, le Attività) attraverso il Sito. In alcuni casi, per partecipare alle Attività che BAYER organizza attraverso il Sito, l'Utente deve essere titolare di un Account Utente. La partecipazione alle Attività implica la piena accettazione delle presenti Condizioni generali d'uso e la partecipazione ai concorsi o alle operazioni a premi implica anche la piena accettazione del loro regolamento e delle loro basi legali.
Alcune attività sul Sito possono richiedere l'invio da parte dell'Utente di immagini e /o contenuti video (di seguito, Immagini dell'Utente) sul Sito. BAYER non garantisce alcun tipo di riservatezza su questi contenuti. L'Utente sarà il titolare dei diritti relativi alle Immagini Utente, sebbene li conceda a BAYER, inviando una licenza gratuita, illimitata, globale e non esclusiva per l'utilizzo, la riproduzione e l'esposizione di tali immagini, e una licenza per creare materiale audiovisivo derivato dalle immagini dell'utente in qualsiasi formato.
L'Utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile delle proprie Immagini Utente e delle conseguenze del loro invio e pubblicazione, esonerando espressamente BAYER da ogni responsabilità a esse correlata.
L'Utente dichiara di essere il proprietario di tutti i diritti, licenze, permessi e consensi necessari a BAYER per utilizzare e/o pubblicare le sue Immagini Utente. Allo stesso modo, l'Utente si impegna a non inviare e/o pubblicare alcuna immagine o video che possa violare i diritti di terzi, a meno che il titolare di tali diritti non abbia dato la sua autorizzazione formale per tale invio e pubblicazione. Questa autorizzazione deve accettare, nei confronti di BAYER, i diritti di licenza riportati nelle presenti Condizioni generali.
Le Immagini dell'Utente inviate in conformità con le disposizioni delle presenti Condizioni generali e pubblicate da BAYER sul Sito potranno essere accessibili a utenti terzi a cui l'Utente concede una licenza gratuita, illimitata e non esclusiva per accedere alle immagini e ai video da lui inviati, nonché una licenza per riprodurli. L'Utente esonera BAYER da ogni responsabilità derivante dall'uso da parte di terzi delle Immagini dell'Utente.
BAYER si riserva il diritto di eliminare quelle Immagini dell'Utente che sono contrarie alla legislazione vigente, alle presenti Condizioni generali, al buon costume e all'ordine pubblico. Tuttavia può verificarsi che, nonostante l’analisi e la verifica delle Immagini dell’Utente operata da BAYER, questo tipo di immagini e / o video non vengano rilevati, e l'Utente possa essere esposto a Immagini dell'Utente con contenuti offensivi, imprecisi o discutibili. Accettando le presenti Condizioni generali, l'Utente rinuncia a esercitare nei confronti di BAYER qualsiasi diritto o azione legale che gli possa corrispondere in relazione alle Immagini dell'Utente pubblicate sul Sito.
BAYER può annullare in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso di qualsiasi Utente per caricare immagini e / o video.
Allo stesso modo, alcune di queste attività potrebbero richiedere l'invio di messaggi da parte dell'Utente per la pubblicazione sul Sito nonché lo scambio di informazioni e opinioni tra gli Utenti (Forum, chat, incontri ...). BAYER non garantisce alcun tipo di riservatezza in merito.
L'Utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile dei messaggi spediti e delle conseguenze del loro invio e pubblicazione, esonerando espressamente BAYER da ogni responsabilità a esse correlata. L'Utente si impegna a non inviare e /o pubblicare alcun messaggio che possa violare i diritti di terzi, che contravvenga o violi i diritti fondamentali, che leda o possa ledere il diritto all'onore, la privacy personale e l'immagine di terzi. I messaggi che vengono inviati in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni generali e che vengono pubblicati sul Sito saranno accessibili da parte di utenti terzi che l'Utente autorizza espressamente per tale accesso.
L'Utente esonera BAYER da ogni responsabilità derivante dall'uso da parte di terzi dei messaggi spediti dell'Utente.
BAYER si riserva il diritto di eliminare i messaggi dell'Utente che sono contrari alla legislazione vigente, alle presenti Condizioni generali, al buon costume e all'ordine pubblico. Tuttavia, è probabile che, sebbene BAYER non rilevi questo tipo di messaggi, l'Utente possa essere esposto a messaggi / dichiarazioni, opinioni e interventi da parte degli Utenti con contenuti offensivi, imprecisi o discutibili, nonché dichiarazioni con contenuto contrario alla legislazione vigente o codici etici. Accettando le presenti Condizioni generali, l'Utente rinuncia ad esercitare nei confronti di BAYER qualsiasi diritto o azione legale in merito ai messaggi, opinioni e/interventi da parte dell'Utente pubblicate sul Sito.
BAYER può cancellare in qualsiasi momento e senza preavviso l' accesso dell'Utente all'invio di messaggi.
BAYER garantirà in ogni momento il corretto utilizzo dei forum, nonché degli incontri e delle chat che ne vengono generati. Garantirà inoltre il massimo rispetto della dignità delle persone. BAYER si riserva in ogni momento il diritto di negare o eliminare interventi contrari alla legislazione vigente, alle presenti Condizioni generali, al buon costume, all'ordine pubblico, ai codici etici e tutti quelli che ritenga sconvenienti, senza bisogno di alcuna giustificazione o spiegazione.
BAYER non è responsabile per le dichiarazioni o le opinioni che possono essere espresse nei forum, nelle chat e nelle riunioni. Né è responsabile per l'accuratezza, la veridicità e / o la tempestività di tali opinioni, dichiarazioni o informazioni.
Le opinioni espresse nei forum, nelle chat e nelle riunioni del Sito riflettono solo ed esclusivamente il punto di vista del suo autore e non riflettono necessariamente la posizione di BAYER, dei suoi rappresentanti, agenti, manager o dipendenti.
Il sito web contiene link/ riferimenti a siti web di terze parti. Tali collegamenti sono forniti agli utenti del sito soltanto per ragioni di convenienza. Pertanto, la presenza di tali collegamenti non implica approvazione del contenuto dei siti collegati da parte di Bayer che, quindi, non accetta alcuna responsabilità sulla disponibilità o il contenuto di tali siti web o responsabilità per danni o atti illeciti derivanti dall’accesso o dall’impossibilità di accesso o dall’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo di tali siti o dal fatto che sia fatto affidamento sui relativi contenuti. Bayer non garantisce la completezza, l’accuratezza e la qualità dei contenuti dei siti collegati. Gli utenti accedono a tali siti web a loro proprio rischio.
Bayer non garantisce che le informazioni presenti in questo sito siano corrette anche al di fuori dell’Italia e, in particolare, che i prodotti e i servizi presentati nel sito siano disponibili altrove nello stesso aspetto esteriore, nello stesso formato o alle stesse condizioni.
Se si visita questo sito o si scaricano Contenuti da un luogo diverso dall’Italia, si precisa che ricade sull’utente la responsabilità di assicurarsi circa la legittimità del proprio operato in base alla legislazione locale in vigore.
Il sito Web può includere dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e previsioni correnti fatte dal Gruppo Bayer. Vari rischi noti o sconosciuti, incertezze e altri fattori potrebbero dar luogo a differenze essenziali tra i risultati futuri effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo e le prestazioni dell'azienda e le previsioni indicate sul sito Web. Questi fattori includono quelli che sono stati analizzati nelle relazioni pubbliche di BAYER, Bayer AG o Bayer Group e che sono disponibili sul sito web www.bayer.com. BAYER non si assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento di queste dichiarazioni previsionali o che corrispondono a eventi o sviluppi futuri.
L'utente di questo Sito è pienamente responsabile del contenuto e della correttezza dei dati che invia a BAYER, nonché della non violazione dei diritti di terzi che questi dati possono implicare. L'utente autorizza BAYER a memorizzare questi dati e utilizzarli per analisi statistiche o per qualsiasi altro scopo commerciale specificato, a meno che le informazioni non includano dati personali che non si limitano a dati master o dati di utilizzo. In particolare, BAYER ha il diritto di utilizzare il contenuto di questo tipo di messaggi, comprese le idee, invenzioni, piani, tecniche e conoscenze specialistiche ivi contenute, per qualsiasi scopo, come lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi e per riprodurre tali informazioni e metterle a disposizione di terzi senza limitazioni.
L’utente del sito, nell’esercizio dell’attività di invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi ivi disponibili, è responsabile del contenuto e della veridicità di quanto inviato nonché della eventuale violazione di diritti di terzi. Peraltro, tale invio comporta l’acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, indispensabile per ottemperare alle richieste pervenute, ed altresì gli eventuali dati personali indicati nella missiva stessa. Al riguardo, Bayer, al fine di adempiere agli obblighi previsti dall’art.13 e 23 del Codice in materia di protezione dei dati personali disciplinati dal D.Lgs.196/2003, ha predisposto l’informativa e la contestuale richiesta di consenso necessarie al trattamento dei dati personali degli utenti interessati a codesto servizio.
Qualunque controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni o relativa a questo sito verrà regolata dalla legge della Repubblica Italiana, salvo quanto previsto dalle norme vigenti di diritto internazionale privato, dalla Convenzione dell’Aia attinente alla legge uniforme sulla vendita internazionale di beni mobili e dalla Convenzione attinente alla legge uniforme sulla formazione dei contratti di vendita internazionale di beni mobili del 1° luglio 1964 nonché dalla Convenzione sulla Vendita Internazionale di Beni dell’11 aprile 1980.
Per ogni controversia comunque connesse all’utilizzo di questo sito sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Segnalazione di effetti indesiderati da farmaci e dispositivi medici
Qualsiasi effetto indesiderato che si manifesti nel corso di una terapia farmacologica deve essere segnalato tempestivamente al medico curante od al farmacista, oppure direttamente alla struttura sanitaria di riferimento.
In accordo alla normativa vigente in Italia, i medici e gli altri operatori sanitari devono trasmettere le segnalazioni di sospette reazioni avverse al responsabile di farmacovigilanza della propria struttura sanitaria.
Se desidera segnalare reazioni avverse relative a farmaci Bayer La preghiamo di utilizzare le indicazioni riportate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) al link:
Come segnalare una reazione avversa | Agenzia Italiana del Farmaco (aifa.gov.it)
Per contattare, invece, il servizio di Farmacovigilanza di Bayer e per qualsiasi reclamo relativo alla qualità del prodotto La preghiamo, di far riferimento ai seguenti recapiti:
Telefono (Centralino) 02.3978. 1
Email (Farmacovigilanza) italy.pharmacovigilance@bayer.com
Fax (Farmacovigilanza) 02.3978.4486
Segnalazione di effetti indesiderati da farmaci e dispositivi medici
Qualsiasi effetto indesiderato che si manifesti nel corso di una terapia farmacologica deve essere segnalato tempestivamente al medico curante od al farmacista, oppure direttamente alla struttura sanitaria di riferimento.
In accordo alla normativa vigente in Italia, i medici e gli altri operatori sanitari devono trasmettere le segnalazioni di sospette reazioni avverse al responsabile di farmacovigilanza della propria struttura sanitaria.
Se desidera segnalare reazioni avverse relative a farmaci Bayer La preghiamo di utilizzare le indicazioni riportate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) al link:
Come segnalare una reazione avversa | Agenzia Italiana del Farmaco (aifa.gov.it)
Per contattare, invece, il servizio di Farmacovigilanza di Bayer e per qualsiasi reclamo relativo alla qualità del prodotto La preghiamo, di far riferimento ai seguenti recapiti:
Telefono (Centralino) 02.3978. 1
Email (Farmacovigilanza) italy.pharmacovigilance@bayer.com
Fax (Farmacovigilanza) 02.3978.4486
Segnalazione di effetti indesiderati da prodotti cosmetici
Qualora volesse comunicare qualche effetto indesiderato potenzialmente attribuibile all’utilizzo di un prodotto cosmetico, lo segnali al Suo medico od al Suo farmacista, oppure al Ministero della Salute utilizzando la Scheda di Segnalazione nazionale scaricabile dal sito qui sotto riportato:
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=3846&area=cosmetici&menu=vigilanza
Per qualsiasi reclamo relativo alla qualità del prodotto La preghiamo, invece, di contattare direttamente Bayer S.p.A. al n. 02 3978 1 (centralino) che La farà parlare con i responsabili di riferimento.Per contattare, invece, il servizio di Farmacovigilanza di Bayer, La preghiamo, di far riferimento ai seguenti recapiti:
Telefono (Centralino) 02.3978. 1
Email (Farmacovigilanza) italy.pharmacovigilance@bayer.com
Fax (Farmacovigilanza) 02.3978.4486
© Copyright Bayer S.p.A.. All rights reserved.