Come registrarsi
Guarda il video per un supporto su come registrarti a Club Bayer passo dopo passo.
Se hai ricevuto una e-mail da Bayer in cui ti viene spiegato cos’è Club Bayer, vi troverai un pulsante per registrarti. Quando farai clic sul pulsante, verrai reindirizzato alla pagina di registrazione. Potresti essere stato informato di Club Bayer anche in altro modo, ad esempio tramite il tuo rappresentante di vendita. In ogni caso, nella pagina di registrazione assicurati di compilare correttamente tutti i campi richiesti, incluso il codice Bayer ricevuto dall’azienda che serve a garantire l’accesso ai soli farmacisti.
Se invece non hai ricevuto un'e-mail da Bayer o non sei stato visitato da un rappresentante di vendita (e quindi non hai un codice Bayer), puoi completare comunque il processo di registrazione e ottenere un accesso limitato alla piattaforma, fino a quando Bayer non verificherà la tua identità e convaliderà la tua registrazione.
Infine, è possibile registrarsi anche su invito diretto del titolare della farmacia, che è un’ email con un link specifico tramite il quale si può accedere alla pagina di registrazione. In questo caso, non è necessario il codice Bayer e la farmacia è pre-selezionata.
In tutti i casi, completata la registrazione si riceverà una e-mail automatica con un link da cliccare per validare l'account.
Se sei arrivato su Club Bayer tramite una e-mail di benvenuto, devi comunque compilare tutti i campi richiesti dal modulo di registrazione, incluso il codice Bayer (che dovresti avere nel messaggio di invito!). Completata la registrazione si riceverà una e-mail automatica con un link da cliccare per validare l'account prima di poter effettivamente accedere alla piattaforma con le credenziali scelte.
Se ha ricevuto un invito dal titolare come membro del team della farmacia, il modulo di registrazione dovrebbe essere precompilato con i dati della tua farmacia. Compila il resto dei campi con i tuoi dati personali e la password che vuoi usare (deve avere una lettera maiuscola, un carattere speciale e più di 8 cifre). In questo caso, non avrai bisogno del codice Bayer per registrarti.
Se vuoi fare un'iscrizione in autonomia, devi compilare tutti i campi richiesti manualmente. Devi inserire nome, cognome, ruolo nella farmacia, la farmacia dove lavori e l'indirizzo e-mail e password che desideri utilizzare (questa deve avere una lettera maiuscola, un carattere speciale e più di 8 cifre). Per trovare più facilmente la tua farmacia, puoi prima inserirne il codice postale.
Se non trovi la tua farmacia nella lista suggerita, puoi selezionare "Non presente". In questo caso, otterrai accesso limitato finché Bayer non ti avrà associato correttamente a una farmacia.
Se non sei in possesso di un codice Bayer, puoi completare comunque il processo di registrazione e ottenere un accesso limitato alla piattaforma, fino a quando Bayer non verificherà la tua identità e convaliderà la tua registrazione.
Dopo aver completato la registrazione in tutti i suoi campi obbligatori e averla inviata, riceverai un’e-mail automatica in cui dovrai verificare il tuo account per motivi di sicurezza. Non potrai accedere finché non avrai verificato il tuo account, è un passaggio essenziale. L’ e-mail di verifica contiene un link e devi solo fare clic su di esso per completare la verifica account.
Dopo esserti registrato a Club Bayer e aver effettuato l'accesso, puoi personalizzare il tuo profilo inserendo i tuoi dati personali, una foto di profilo e la tua descrizione professionale. Per farlo, accedi a 'Il mio profilo' > 'Modifica profilo'.
Se sei un farmacista titolare puoi invitare tutti i membri del tuo team della farmacia. Dal menu 'Il mio profilo' > 'Il mio team', devi fare clic su "Invita il tuo team". Il tuo account e-mail si aprirà automaticamente e potrai vedere un’ e-mail con un testo e un link speciale per l’invito. Devi solo inserire gli indirizzi e-mail del tuo team e inviare l’invito. Puoi ripetere questa azione tutte le volte che vuoi per invitare i membri del team della tua farmacia.
In alternativa, nella stessa area de "Il mio profilo", puoi copiare e incollare il link per condividerlo con lo staff della tua farmacia.
Se invitato tramite link dal titolare, lo staff non necessiterà del codice Bayer per registrarsi e la farmacia di appartenenza sarà pre-selezionata.
Se invitati dal proprio titolare, i farmacisti riceveranno nella loro posta elettronica l’invito a registrarsi a Club Bayer, che è una e-mail con un link specifico. Dovranno completare la loro registrazione e verificare il loro account.
Se invitato tramite link dal titolare, lo staff non necessiterà del codice Bayer per registrarsi e la farmacia di appartenenza sarà pre-selezionata.
Quando un membro del team completa la registrazione, il proprietario della farmacia riceve una notifica via e-mail e nella sezione "Il mio profilo" > "La mia farmacia" può visualizzare e gestire i membri del team.
Se un farmacista si registra senza un codice Bayer valido, il suo accesso sarà limitato. Il titolare può però accettare il membro della farmacia e dare pieno accesso, sempre nell'area "Il mio profilo" > "La mia farmacia" > "Richieste in attesa"
Per accettare i membri del team, il proprietario deve selezionare un ruolo per ogni membro del team. Ci sono due ruoli disponibili per i dipendenti della farmacia:
- Staff: questi utenti avranno accesso a tutti i benefici individuali di Club Bayer, ma senza facoltà di accettare le sfide di vendita.
- Direttore: Selezionando un membro come "direttore" gli si dà il permesso di gestire la farmacia con le stesse autorizzazioni di un proprietario di farmacia.
Questo è tutto, sei pronto per iniziare a goderti i benefici esclusivi di Club Bayer!